tipologia:
grafica
nr. archivio:
46
nr. inventario:
046GR036
nr. inventario 2: 055AMBop
anno:
1971
anno ordinamento:
1971
tecnica e materiali:
serigrafia
dim. senza cornice:
dim. con cornice:
dimensioni: 62,8 x 48,5 cm , 73 x 59 cm (PLEXIGLAS) (?)
desc. stato opera:
altri autori:
iscrizioni e firme:
fronte, in basso, margine nero a sinistra, firma e numerazione; retro, etichetta con titolo, firma e data
esemplari tiratura:
150 esemplari
edizione:
autentica:
autentica data:
autentica autore:
autentica doc.:
autentica autore:
provenienza:
studio dell'artista
proprietà:
Archivio Bentivoglio Roma [esemplare n. 95/150]
valore:
valore assicurativo:
collocazione:
movimentazione:
perizie:
doc. perizie:
restauri:
doc. restauri:
bibliografia:
Frances K. Pohl (a cura di), Pages. Mirella Bentivoglio – Selected Work 1966-2012, Pomona College, Claremont (Los Angeles) 2015
didascalia:
La bugia, 2005
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
esposizioni:
condition report:
doc. condition:
scheda storica:
Impostata sui valori positivo-negativo del bianco e nero, la grande L diventa una superficie che si ritaglia sullo sfondo e rappresenta una presenza concreta – può rivelare anche le sembianze di un profilo stilizzato – alludente al termine, seguente e mancante, introdotto dall’apostrofo. Il segno linguistico, “ideogramma della sospensione”, trasforma la lettera in una soglia posta sul ciglio di una parola. Assente. Rosaria Abate
note:
schede collegate: 47; 406
note compilatore:
credit line: