collage, marmo e uovo
retro con etichetta completa dei dati mostra a Celano
Di Genova Giorgio, Triennale d’Arte Sacra, Bora, Bologna, 1986
Renato Barilli, Maria Grazia Tolomeo, Mirella Bentivoglio. Dalla parola al simbolo, con antologia critica, De Luca, Roma, 1996
Frances K. Pohl, Mirella Bentivoglio: Dismantling Images of Power in Italy, in “Women’s Studies”, Claremont (California), vol. XXV, n. 3, 1996, p. 259
La bugia, 2005
Triennale europea d’arte sacra, a cura di Giorgio Di Genova. Celano (L’Aquila), Castello Piccolomini, 19 luglio – 26 agosto 1986
Mirella Bentivoglio. Dalla parola al simbolo, Roma, Palazzo delle Esposizioni, 10-28 ottobre 1996
La fotografia riproduce un dipinto di tema religioso, l’eucarestia; si tratta di una fotografia adagiata su una lapide di marmo nero; le venature naturali presentano delle dorature che ben si abbinano all’immagine prelevata, come proseguendone i riflessi metallici. Mirella Bentivoglio inserisce un uovo tridimensionale in corrispondenza dell’originaria posizione dell’ostia sacra. Rosaria Abate
Manca l’uovo di porcellana al centro