serigrafia su carta
fronte in basso a destra numerazione, firma e data
Renato Barilli, Maria Grazia Tolomeo, Mirella Bentivoglio. Dalla parola al simbolo, con antologia critica, De Luca, Roma, 1996
Anna Maria Lelli, Frances K. Pohl, Krystyna Wasserman, The Visual Poetry of Mirella Bentivoglio, con antologia critica, De Luca Editore, Roma, 1999
Frances K. Pohl, Love and Joy about Letters, Pomona College, Claremont (Los Angeles), 2003
La bugia, 2005
Mirella Bentivoglio. Dalla parola al simbolo, Roma, Palazzo delle Esposizioni, 10-28 ottobre 1996
The Visual Poetry of Mirella Bentivoglio, Washington, The National Museum of Women in the Arts, 1 marzo -12 giugno 1999, Istituto Italiano di Cultura, 2-31 marzo 1999
Love and Joy about Letters, Claremont (Los Angeles), Pomona College Museum of Arts, 30 agosto – 21 dicembre 2003
Le vocali, con i propri segmenti protesi, si prestano, come fossero braccia, a congiungere, creando questa trama di incastri che traduce visivamente lo stesso significato della propria funzione grammaticale: la “E” mette in connessione, sullo stesso piano, termini e proposizioni.