Eclissi


TORNA A ELENCO


tipologia:
collage
nr. archivio:
604
nr. inventario:
nr. inventario 2:
anno:
1977
anno ordinamento:
1977
tecnica e materiali:

collage, scrittura chirografica

dim. senza cornice:
dim. con cornice:
45,9 x 23,2 x 2,2 cm
dimensioni:
desc. stato opera:

presenta cornice originale

altri autori:
iscrizioni e firme:

firmato, in basso a destra: "bentivoglio"

esemplari tiratura:
pezzo unico, in questa versione e dimensione
edizione:

autentica:
autentica data:
autentica autore:
autentica doc.:
autentica autore:

provenienza:
studio dell'artista
proprietà:
collezione privata, Brescia

valore:
valore assicurativo:
collocazione:
movimentazione:
perizie:
doc. perizie:

restauri:
doc. restauri:

bibliografia:
didascalia:

La bugia, 2005

didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:

esposizioni:

Mirella Bentivoglio – Il cuore della consumatrice ubbidiente, Brescia, Galleria dell’Incisione, 22 aprile – 24 maggio 2018

condition report:
doc. condition:

scheda storica:

Fin dall’opera Inno muto alla notte, del 1971, Mirella Bentivoglio ha identificato la parentesi tonda con la falce di luna. Nei lavori con questo tema, eseguiti in più formati, l’uovo diviene la matrice della parentesi-silenzio (lo spazio vuoto tra le tonde) e della parentesi-luna. Rosaria Abate

note:

Schede collegate: 98; 111; 181; 129; 409

note compilatore:
credit line: