tipologia:
collage
nr. archivio:
604
nr. inventario:
nr. inventario 2:
anno:
1977
anno ordinamento:
1977
tecnica e materiali:
collage, scrittura chirografica
dim. senza cornice:
dim. con cornice:
45,9 x 23,2 x 2,2 cm
dimensioni:
desc. stato opera:
presenta cornice originale
altri autori:
iscrizioni e firme:
firmato, in basso a destra: "bentivoglio"
esemplari tiratura:
pezzo unico, in questa versione e dimensione
edizione:
autentica:
autentica data:
autentica autore:
autentica doc.:
autentica autore:
provenienza:
studio dell'artista
proprietà:
collezione privata, Brescia
valore:
valore assicurativo:
collocazione:
movimentazione:
perizie:
doc. perizie:
restauri:
doc. restauri:
bibliografia:
didascalia:
La bugia, 2005
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
esposizioni:
Mirella Bentivoglio – Il cuore della consumatrice ubbidiente, Brescia, Galleria dell’Incisione, 22 aprile – 24 maggio 2018
condition report:
doc. condition:
scheda storica:
Fin dall’opera Inno muto alla notte, del 1971, Mirella Bentivoglio ha identificato la parentesi tonda con la falce di luna. Nei lavori con questo tema, eseguiti in più formati, l’uovo diviene la matrice della parentesi-silenzio (lo spazio vuoto tra le tonde) e della parentesi-luna. Rosaria Abate
note:
Schede collegate: 98; 111; 181; 129; 409
note compilatore:
credit line: