tipologia:
grafica
nr. archivio:
111
nr. inventario:
111GR087
nr. inventario 2: 121AMBop
anno:
1980
anno ordinamento:
1980
tecnica e materiali:
fotolitografia
dim. senza cornice:
29 x 22,9 cm
dim. con cornice:
dimensioni:
desc. stato opera:
altri autori:
iscrizioni e firme:
retro in altoe in basso titolo, firma e data ed etichetta con i dati
esemplari tiratura:
p.a.
edizione:
autentica:
autentica data:
autentica autore:
autentica doc.:
autentica autore:
provenienza:
studio dell'artista
proprietà:
Archivio Bentivoglio, Roma
valore:
valore assicurativo:
collocazione:
movimentazione:
perizie:
doc. perizie:
restauri:
doc. restauri:
bibliografia:
Frances K. Pohl (a cura di), Pages. Mirella Bentivoglio – Selected Work 1966-2012, Pomona College, Claremont (Los Angeles), 2015
didascalia:
La bugia, 2005
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
didascalia:
doc. contrinuto:
esposizioni:
condition report:
doc. condition:
scheda storica:
Fin dall’opera Inno muto alla notte, del 1971, Mirella Bentivoglio ha identificato la parentesi tonda con la falce di luna. Nei lavori con questo tema, eseguiti in più formati, l’uovo diviene la matrice della parentesi-silenzio (lo spazio vuoto tra le tonde) e della parentesi-luna. Rosaria Abate
note:
Schede collegate: 98; 129; 181; 605
note compilatore:
credit line:
Archivio Bentivoglio Roma